Risoluzione dei problemi di base

Marta di ProntoPro -

Facciamo del nostro meglio per mantenere il sito costantemente aggiornato, ma sappiamo che potresti riscontrare alcuni problemi.

La procedura di risoluzione dei problemi riportata qui di seguito risolve la maggior parte degli errori e dei problemi che si verificano occasionalmente sul sito ProntoPro.it.

Se hai provato i passaggi riportati sotto e continui ad avere problemi, scopri l'opzione per contattare l’assistenza  in fondo a questo articolo. Saremmo felici di aiutarti!

 

Passaggi generali di risoluzione dei problemi:

La cancellazione della cache e dei cookie dal tuo browser può risolvere molti dei problemi tecnici che si verificano occasionalmente sul sito.

Segui passo per passo le istruzioni per cancellare la cache e i cookie suddivise per i maggiori browser.

 

Internet Explorer

NB: ProntoPro è supportato solo da versioni uguali o successive di Internet Explorer 10, se non l’hai ancora fatto aggiornalo oppure usa un altro browser.

Eliminare i file temporanei in Internet Explorer 10

  1. Clicca sul pulsante Start di Windows; seleziona Pannello di controllo.
  2. Selezionare Rete e Internet e quindi Opzioni Internet.
  3. Fare clic sulla scheda Generale, trovare la cronologia di navigazione e fare clic sul pulsante "Elimina" (non selezionare la casella).
  4. Selezionare ciascuna categoria di informazioni che si desidera eliminare.
  5. Fare clic sul pulsante "Elimina" per completare il processo.

 

Firefox

Elimina i file temporanei in Firefox per PC

NB: ProntoPro è supportato solo da versioni uguali o successive Firefox 45 - mozilla.org, se non l’hai ancora fatto aggiornalo

  1. Fare clic sul menu Cronologia.
  2. Selezionare “Cancella cronologia recente”.
  3. Controllare 'Cookies' e 'Cache' e deselezionare qualsiasi cosa che non si desidera eliminare.
  4. Nel menu a discesa Cancella cronologia recente, scegliere 'Tutto'.
  5. Fare clic su "Cancella adesso".

Esci e riavvia il browser.

Eliminare i file temporanei in Firefox per Mac

  1. Fare clic sul menu Firefox.
  2. Selezionare Preferenze.
  3. Selezionare Avanzate.
  4. Fare clic sulla scheda Rete.
  5. Nella sezione "Contenuti Web e dati utente non in linea", fare clic su Cancella ora e quindi scegliere OK.
  6. Chiudere e riavviare il browser.

 

Apple Safari

Elimina i file temporanei di Internet in Safari

  1. Apri Safari.
  2. Fare clic sulla barra dei menu di Safari nell'angolo superiore sinistro.
  3. Selezionare Preferenze dal menu a discesa.
  4. Scegliere Privacy, quindi fare clic su "Rimuovi tutti i dati del sito".
  5. Fare clic su "Rimuovi ora" per verificare l'azione.
  6. Chiudere e riavviare il browser.

Elimina i file temporanei di Internet in Safari

  1. Apri Safari.
  2. Fare clic su Strumenti nella barra dei menu di sinistra (se aperta) o fare clic sull'icona Gear nella barra degli strumenti a destra.
  3. Selezionare Reset Safari dal menu a discesa.
  4. Scegliere quale storia e altri elementi da eliminare.
  5. Fare clic sul pulsante Reset.
  6. Chiudere e riavviare il browser.

 

Google Chrome

Elimina i file temporanei di Internet in Google Chrome

  1. Clicca sull'icona a tre puntini nella barra degli strumenti del browser (situata alla destra della stella dei siti preferiti).
  2. Seleziona l'opzione Altri strumenti.
  3. Selezionare Cancella dati di navigazione dal menu visualizzato.
  4. Nella finestra pop-up, selezionare l'opzione:

Cronologia di download

Cookie e altri dati dei siti

Immagini e file memorizzati nella cache

Dati dalla compilazione automatica dei moduli

Selezionare l’intervallo di tempo (ore passate, il passato, ecc.) che si desidera eliminare.

  1. Fare clic su "Cancella dati di navigazione".
  2. Esci e riavvia il browser.

 

Se hai eliminato la cache e i cookie, ma il problema persiste chiudi tutte le finestre e riavvia il computer o il dispositivo.

Se hai provato i passaggi sopra indicati, prova ad usare un altro browser.

Se hai provato tutti questi passaggi e riscontri lo stesso problema, contattaci.

Ti chiederemo di esporci il problema che si sta verificando e le fasi di risoluzione dei problemi che hai seguito. Cercheremo di trovare una soluzione!

 

Altre domande? Invia una richiesta

0 Commenti

Accedi per aggiungere un commento.