Rispondere alle richieste giuste

Marta di ProntoPro -

I professionisti che stanno ottenendo maggior successo su ProntoPro.it rispondono spesso e costantemente alle richieste.

È possibile determinare se una richiesta è giusta per te, in base a quanto segue:

Disponibilità

Uno dei vantaggi di ProntoPro è che sei sempre tu a decidere la frequenza delle risposte.

Ciò significa che potrai rispondere in base alla tua disponibilità.

Distanza

Come parte delle preferenze da te scelte per completare il profilo, sei tu a decidere quanto lontano sei disposto a spostarti per raggiungere il cliente (o quanto un cliente sia disposto a spostarsi per raggiungerti). Puoi ampliare la tua area di spostamenti tutte le volte che vuoi ricevere più richieste.

Per modificare le tue preferenze guarda l’articolo Le mie informazioni di base e sezione Attività  

Prezzo

Sebbene i clienti non possano sempre sapere quali informazioni includere nella loro richiesta per ricevere una risposta completa, è molto probabile che scelgano il professionista che può fornire una stima di prezzo.

Puoi sempre iniziare con un prezzo di base e poi offrire una stima del prezzo più precisa.

Per ulteriori informazioni, consulta il nostro articolo Opzione di inserimento prezzo in una risposta

 

Hai altre domande?

Se ricevo una richiesta nella quale mancano molte informazioni, posso rispondere?

Le informazioni che i clienti decidono di condividere variano da persona a persona, così come variano i progetti personali dei diversi clienti.

Quindi, se sei veramente interessato, puoi sempre inviare una risposta al cliente e chiedere i dettagli aggiuntivi che devi sapere per formulare una proposta completa.

Come posso stimare un prezzo se non ho abbastanza informazioni?

Sappiamo che dare un prezzo accurato è difficile, soprattutto senza dettagli.

Se la richiesta del cliente manca di informazioni chiave, sarà chiaro che il prezzo da te indicato sarà solo un punto di partenza. Esponi al cliente cosa include il tuo prezzo e quali sono le variabili che possono influenzarlo.

 

Ora che hai imparato come selezionare le richieste alla quali rispondere, leggi il nostro articolo Cosa scrivo nel messaggio per il cliente?

Altre domande? Invia una richiesta

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