Rispondere alle richieste dei clienti

Marta di ProntoPro -

Come faccio a rispondere ad una richiesta?

Selezionando la richiesta di tuo interesse, entrerai immediatamente nei dettagli della richiesta.

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Valuta la richiesta e premi “Rispondi alla richiesta

Scrivi dettagliatamente la tua risposta, ad esempio descrivi al cliente chi sei e la tua attività, valorizzando la qualità del lavoro svolto.

Inserisci il costo stimato per il servizio richiesto, inoltre per dare maggiori informazioni al cliente, dai una spiegazione del prezzo scegliendo tra le varie opzioni:

  • Prezzo fisso
  • Fascia di prezzo
  • Prezzo per ora
  • Servono più informazioni

 

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Una volta che il tuo messaggio è completo, premi “Invia”.

Prima di inviare la risposta puoi:

1. Aggiungere un allegato

Ricorda che:

  • Nella creazione del preventivo è possibile allegare fino a un massimo di 5 file.
  • Nella conversazione intrattenuta col cliente potrai inviare un numero illimitato di allegati, direttamente nei messaggi.

2. Salvare la tua risposta come messaggio predefinito.

Grazie al messaggio predefinito, puoi rendere il processo di risposta più facile e snello, risparmiando così tempo prezioso.

Il tuo messaggio è completo? Premi su “Invia risposta”

Cosa fare ora?

Attendi la risposta del cliente e chatta direttamente con lui!

 

Ci sono un paio di cose da sapere sui messaggi predefiniti:

I messaggi predefiniti non sono i modelli di risposta salvati sul sito di ProntoPro.

Attualmente i modelli di risposta non sono disponibili sull’applicazione mobile.

(Per avere maggiori informazioni sui modelli di risposta salvati dal sito di ProntoPro, visita la sezione apposita: Modelli di risposta)

Vuoi salvare un messaggio come predefinito?

Potrai salvare un messaggio come predefinito, tutte le volte che vuoi rispondere ad un cliente, basta premere su “salva come messaggio predefinito

Come selezionare un messaggio predefinito salvato:

Per selezionare un messaggio predefinito inizia a digitare la risposta nella casella di testo. Apparirà un bottone sopra la tastiera, premendolo potrai selezionare uno dei tuoi messaggi predefiniti

I messaggi predefiniti sono composti solo dal corpo del messaggio, non sarà presente l’indicazione del prezzo.

E’ possibile modificare un messaggio predefinito, solo in fase di scrittura del preventivo,  salvando le modifiche apportate si creerà un nuovo messaggio predefinito, in aggiunta al messaggio che si era deciso di modificare.

 

 

Altre domande? Invia una richiesta

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